I nostri sponsor

Iscriviti alla mail list

Ricevi le notizie sulla posta

Il Quotidiano della PA

24 Maggio 2011 - Regolamento per concessione testi in  COMODATO – A.S. 2011/2012.

Si informano le famiglie degli alunni iscritti in questo Liceo che la scuola offre, per l'anno scolastico 2011/12, agli alunni in condizioni di maggiore difficoltà economica, un servizio di prestito di libri di testo. I testi in comodato potranno essere richiesti dal genitore o dall'alunno/a maggiorenne presentando opportuna domanda, che verrà debitamente protocollata dal 01 settembre al 15 settembre di ogni anno e dovranno essere restituiti alla fine dell'anno scolastico.
Le domande potranno essere presentate anche dopo il 15 settembre  fino al 30 settembre  e verranno poste di seguito alla graduatoria già stabilita rispettando il regolamento sotto indicato.

Il COMODATO offerto dalla scuola è un servizio di PRESTITO,  pertanto,  gli alunni sono tenuti alla massima cura del testo, non danneggiandolo in alcuna parte con scritte e/o manomissioni, e alla riconsegna del testo in buone condizioni.

1. I testi in COMODATO possono essere richiesti dal 01 settembre  al 15 settembre di ogni anno presso l’ufficio del protocollo dal  genitore o dall'alunno maggiorenne con obbligo della firma su apposita scheda.
  1. I  testi presi in COMODATO devono essere restituiti obbligatoriamente  in segreteria didattica entro la fine dell' a.s. in corso (entro giugno per gli alunni promossi); i testi concessi ad alunni che devono sostenere esami di recupero in alcune discipline o l’esame di stato devono essere restituiti obbligatoriamente  entro il termine degli esami. La restituzione deve avvenire con obbligo di firma nell’apposita scheda.
  2. Gli alunni che hanno già ottenuto in COMODATO  testi di validità BIENNALE o TRIENNALE avranno la priorità di richiesta sugli stessi, previa domanda ripresentata  nuovamente successivamente alla riconsegna.
  3. I testi potranno essere dati in comodato, in base alle disponibilità della scuola, rispettando una graduatoria interna che terrà conto dei seguenti criteri:
    1. possono beneficiare del COMODATO esclusivamente gli alunni il cui reddito familiare da certificazione I.S.E.E. sia non superiore a euro  10.632,93;
    2. la graduatoria verrà stilata in base al reddito familiare e alla media dei voti riportata dall’alunno nel precedente a.s.;
    3. non saranno prese in considerazione domande prive di fotocopia di certificazione I.S.E.E. e/o con fotocopia priva di firma ;
    4. le domande pervenute dopo il 15 settembre  fino al 30 settembre  (termine limite ultimo di richiesta) verranno poste di seguito alla graduatoria già stabilita rispettando i punti a. e b.  con un ordine che seguirà esclusivamente la data di presentazione della domanda ;
  4. Per effettuare il prestito la scuola contatterà il genitore e/o l’alunno maggiorenne che ritirerà i testi disponibili dopo aver firmato una scheda predisposta per i prestiti nell’a.s. in corso.
  5. In caso di mancata riconsegna  si procederà al recupero forzoso di quanto dovuto all’Istituto.

Gli alunni interessati possono richiedere copia di questo regolamento in portineria.