immagine Focus

Oggi e domani a Firenze si terrà la finalissima della II edizione delle Olimpiadi di italiano.

Sono 63 gli studenti giunti in finale su 15.000 coinvolti in tutta Italia: 19 per l’ultimo biennio di scuola primaria, 21 per il triennio di scuola secondaria di I grado, 23 per il secondo biennio e quinto anno delle scuole secondarie di II grado, compresi i licei italiani all’estero.

La prova si svolgerà presso il Palazzo Vecchio, alla presenza della giuria presieduta dal prof. Tullio De Mauro.

In bocca al lupo alla nostra studentessa Valentina De Vito che sta partecipando alla finale, una vera eccellenza a livello nazionale.