I tre ordigni esplosi davanti all'Istituto professionale "Morvillo-Falcone" di Brindisi sono un attacco alla lotta condotta con l'arma della cultura contro l'ignoranza, terreno da cui traggono linfa vitale le mafie, la malvivenza, gli estremismi.

Il mondo della scuola non si lascerà intimorire e proseguirà il suo impegno per la formazione di uomini e donne capaci di cambiare il nostro Paese e di affermare e difendere i valori su cui si fonda una Società civile.

La scuola sconfiggerà la violenza - la violenza non scofiggerà la scuola-

Gli studenti ed il personale dell'Istituto si unisce al cordoglio della città di Brindisi ed esprime la propria solidarietà alle famiglie, agli studenti ed al personale dell'Istituto "Morvillo-Falcone"